domenica 17 novembre 2013

COSA FARE SE L'ACCOUNT VIENE BLOCCATO O DISABILITATO







Questo è il messaggio che Facebook vi mostra quando provate ad accedere al vostro account, e vuol dire che vi hanno bannato.

Di solito, ad una violazione Facebook notifica l’utente inviando una e-mail e segnalando l’accaduto su un box nella home page di Facebook. Tuttavia se la violazione è piuttosto grave, Facebook si riserva il diritto di disabilitare l’account senza alcun preavviso.


account disabilitato

I motivi e le circostanze più comuni per le quali gli account vengono disabilitati sono: account falsi (nomi inventati o profili duplicati o rappresentanti altre persone); creazione o pubblicazione di contenuti che violano la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità di Facebook; comportamenti che causano insicurezza, minaccia o molestia per gli altri.
Vediamoli

1. Eccessiva attività svolta, cioè se effettuate azioni ripetute in un minimo lasso di tempo,i Bot (programma automatico di Facebook) vi blocca per spam (l’invio di grandi quantità di messaggi indesiderati, generalmente commerciali). Giustamente potete pensare: “ma non si può neanche mandare uno stesso messaggio a più amici ? 

Si può fare ma senza esagerare e soprattutto non si devono mandare messaggi a più persone in un tempo ristretto, (tipo un messaggio a 300 persone in 5 minuti) bisogna aspettare e fare le cose con calma in modo che i Bot di Facebook non vi blocchi. 
Questo perché Facebook guadagna con le sue pubblicità, ovvero permette ai suoi utenti di comprare pubblicità che verranno esposte agli utenti stessi di Facebook, per cui se voi mandate dei messaggi a più persone il programma automatico percepisce il vostro messaggio come una pubblicità (in questo caso gratuita) quindi Facebook non vi permette di farla se non a pagamento attraverso il suo sistema.
2. Eccessiva richiesta di amicizia a più persone in una frazione minima di tempo,Facebook disattiva l’account per lo stesso motivo che vi ho spiegato prima, cioè pensa che voi fate tante richieste di amicizia per fare dello spam, di solito prima di disattivarvi completamente, vi blocca la possibilità di fare richieste di amicizia per un po’ di giorni, se poi continuate ad esagerare vi banna definitivamente.




3. Violazione del regolamento sul comportamento dell’utente di facebook.
Offese alle religioni, insulti razzisti, ed immagini pornografiche od oscene possono comportare la disattivazione dell’account, soprattutto su segnalazione(cioè un utente di Facebook segnala che il vostro profilo viola il regolamento), Facebook può bannarvi l’ account anche per la creazione di gruppi che non rispettano il regolamento.

Come comportarsi quando l’account su Facebook viene disattivato?

Contattare il seguente indirizzo disabled@facebook.com (scrivetegli in inglese, se non sapete usate il traduttore istantaneo di google)
Dovete domandare la causa della disattivazione e fornirgli una spiegazione di quello che stavate facendo prima che il vostro account di Facebook è stato disattivato. Ovviamente dovete utilizzare l’e-mail con cui vi siete registrati.


Solitamente il team di facebook vi risponde alla vostra e-mail dopo 24 ore circa, e sono abbastanza chiari nel spiegarvi la causa della disattivazione, e se ritengono che il vostro account può essere riabilitato vi invieranno un’e-mail dicendovi che il vostro account è riaperto. Una volta che vi riapriranno il vostro account non perderete nulla di quello che avevate fatto, cioè:gruppi,amicizie,pagine,commenti,reportage,video ecc…tutto torna come prima.
Quindi evitate di mandare più messaggi a più persone in meno di pochi minuti altrimenti vi bannano di nuovo.



Ultima spiaggia

Se ancora non hai ricevuto risposta nemmeno dopo aver inviato la mail (aspetta qualche giorno), hai un’ultima possibilità di riattivare il tuo account: inviare un documento.
Se infatti le tue ragioni sono valide e se il nome sul tuo account era il tuo vero nome puoi provare ad inviare un documento di riconoscimento (carta d’identità o passaporto) da questo form: http://www.facebook.com/help/contact/?id=183000765122339
account disabilitato documento




Nessun commento:

Posta un commento