domenica 8 dicembre 2013

WINDOWS MEDIA PLAYER








Windows Media Player offre un'interfaccia intuitiva e di semplice utilizzo per la riproduzione di file multimediali digitali, la gestione delle raccolte multimediali digitali, la masterizzazione di CD con i brani musicali desiderati, la copia di brani musicali dai CD, la sincronizzazione di file multimediali digitali con un dispositivo portatile e infine l'acquisto di contenuti multimediali digitali dai negozi online.

Per avviare Windows Media Player, fare clic sul pulsante Start Immagine del pulsante Start, scegliere Tutti i programmi e quindi fare clic su Windows Media Player.
Due modi di accedere ai propri contenuti multimediali: il Catalogo multimediale di Windows Media Player e la modalità In esecuzione
Windows Media Player consente di passare da una all'altra delle due modalità seguenti: il Catalogo multimediale di Windows Media Player, che consente il pieno controllo delle principali funzionalità di Media Player, e la modalità In esecuzione, che offre un quadro semplificato del contenuto multimediale ideale per la riproduzione.
Dal Catalogo multimediale di Windows Media Player è possibile passare alla modalità In esecuzione facendo clic sul pulsante Passa a In esecuzione Immagine del pulsante Passa a In esecuzione situato nell'angolo in basso a destra di Windows Media Player. Per tornare al Catalogo multimediale di Windows Media Player, fare clic sul pulsante Passa a Catalogo multimediale Pulsante Passa a Catalogo multimediale situato nell'angolo in alto a destra di Windows Media Player.





Immagine del Catalogo multimediale di Media Player
Catalogo multimediale di Windows Media Player
Nel Catalogo multimediale è possibile accedere alla raccolta dei file multimediali digitali e organizzarla. Nel riquadro di spostamento è possibile scegliere una categoria, come Musica, Immagini e Video, da visualizzare nel riquadro dei dettagli. Per visualizzare tutti i brani musicali organizzati in base al genere, ad esempio, fare doppio clic su Musica e quindi fare clic su Genere. Trascinare quindi gli elementi dal riquadro dei dettagli al riquadro elenco per creare playlist, masterizzare CD o DVD oppure eseguire la sincronizzazione con dispositivi, quali lettori musicali portatili.
Passando da una visualizzazione all'altra del Catalogo multimediale, è possibile utilizzare i pulsanti Indietro e Avanti nell'angolo in alto a sinistra di Media Player per ripercorrere i passaggi eseguiti.





Immagine dei pulsanti Indietro e Avanti
Pulsanti Indietro e Avanti
In modalità In esecuzione è possibile visualizzare DVD e video oppure vedere il brano musicale attualmente in riproduzione. È possibile decidere di visualizzare solo l'elemento in riproduzione oppure visualizzare una selezione degli elementi disponibili facendo clic con il pulsante destro del mouse su Media Player e scegliendo Mostra elenco.





Immagine della modalità In esecuzione

Vale per le seguenti edizioni di Windows 7

Nessun commento:

Posta un commento