martedì 26 novembre 2013

COME CANCELLARSI DA GRUPPI E PAGINE DI FACEBOOK

Facebook click


Non ricordi più di quanti gruppi fai parte su Facebook? Vorresti visualizzare la lista completa delle pagine dove hai cliccato mi piace e scegliere da quali cancellarti? Nulla di più semplice, basta trovare il link giusto da visitare.
La procedura per abbandonare un gruppo è semplice ma come riuscire a trovare tutti quelli ai quali siamo iscritti (o ai quali ci hanno iscritto); così come anche cliccare “non mi piace più” è semplice ma come fare a ricevere la lista completa delle pagine seguite?


Come abbandonare gruppi

Abbandona gruppoAbbandonare un gruppo su Facebook è molto semplice: basta visitarlo e cercare l’icona a ruota dentata in alto a destra; dal menu un click sulla voce “Abbandona il gruppo” ed il gioco è fatto. Nessuna notifica inviata agli amministratori e nessuna nuova notifica ricevuta dal gruppo.
Ma come fare a capire la lista di gruppi a cui si è iscritti? Basta visitare questa pagina:


Da qui è possibile abbandonare i vari gruppi in pochi click (sulle icone a matita alla sinistra dei nomi).

Curiosità: tutti possono vedere i gruppi a cui siete iscritti, ecco come nasconderli

Quando Facebook ha aggiornato il diario nel 2013 (nuova versione ad una colonna di notizie) ha commesso una pesante violazione della privacy di cui nessuno parla: la lista dei gruppi di cui si fa parte è adesso ben visibile sul diario, per tutti, amici e non.
Lista gruppi
Per verificare ti basta visitare un diario qualsiasi e scegliere dal menu “Altro” la voce “Gruppi”.


Come fare a nascondere questa sezione dal diario? Basta deselezionarla dal link “gestisci sezioni”. Per maggiori informazioni e una guida passo passo leggi come nascondere o ripristinare sezioni sul diario.

Come smettere di seguire pagine

Non mi piace piùSimile al procedimento per i gruppi, per abbandonare (smettere di seguire) una pagina basta visitarla e passare con il cursore sul tasto mi piace. Un click alla voce “Non mi piace più” e il gioco è fatto.
La lista completa delle pagine che si è scelto di seguire si trova a questa pagina:

Una lista uguale, con possibilità di togliere facilmente il mi piace si trova anche tra le sezioni del diario, a questo link.

Come scegliere chi può vedere le pagine che mi piacciono

Per modificare la visibilità (privacy) delle pagine basta visitare questo link e cliccare sull’icona a matita a destra (di fianco al tasto “aggiungi mi piace”). Dalla voce “modifica privacy” potrete personalizzare la visibilità dei vari tipi di pagine sul vostro diario.

DILLO ANCHE AI TUOI AMICI .... DIVENTA 

---- > CLICCANDO ---->QUI

Nessun commento:

Posta un commento