martedì 12 novembre 2013

COME COLLEGARE FACEBOOK A SKIPE







Dopo aver visto come collegare Facebook con Twitter parliamo oggi di un altro servizio internet immancabile nei computer dei nostri giorni: Skype. Il software gratuito di VoIP e messaggistica istantanea più popolare è da tempo stato acquisito dalla Microsoft, che con la sua partnership con Facebook ha deciso di integrarlo il più possibile con il social network.

Dalle sue ultime versioni Skype può essere connesso con Facebook in modo da riuscire a videochiamare gli amici online su Facebook direttamente dal software, o anche solo per chattare con loro. Skype mostra inoltre le notizie dell’homepage di Facebook e permette di commentare o cliccare mi piace.
Per attivare queste funzioni basta connettere il tuo account di Skype con quello di Facebook; è una procedura semplice, spiegata passo per passo su questo articolo.

Connettere Skype con Facebook

Dopo aver scaricato Skype ed essersi loggati all’account, per collegare l’account di Skype con il profilo su Facebook basta scegliere la voce “Facebook” dal menu Contatti –> Liste Contatti.
                

Dalla colonna di sinistra nel programma potrete connettervi a Facebook utilizzando l’applicazione di Skype.
Dopo aver autorizzato l’applicazione vi troverete una nuova schermata di benvenuto (home) su skype simile alla sezione notizie di Facebook. Potrete scorrere i post proprio come su Facebook, cliccare mi piace o commentare. Per cliccare mi piace cliccate sul cuore, per commentare sulla nuvoletta.
Dal box in alto potrete anche pubblicare contenuti, che verranno condivisi sia con gli amici su Skype sia con Facebook (se avete selezionato la casella “pubblica anche su Facebook”).

I contatti di Facebook vanno ad aggiungersi a quelli di Skype. Potete comunque ordinarli (dal menu a sinistra) in modo da non creare confusione.
Ordinare i contatti Skype
Se inviate un messaggio ad un contatto di Facebook da Skype questo lo riceverà come un normale messaggio di chat. Potrai video chiamarlo o chattare con lui.
Potete anche controllare la disponibilità/visibilità per gli amici di Facebook, impostandovi non in linea (nascosti, invisibili) o con lo stesso stato impostato su Skype.





Nessun commento:

Posta un commento