domenica 17 novembre 2013

FACEBOOK : ECCO A COSA SERVE IL MESSAGGIO CHE TUTTI STANNO CONDIVIDENDO ......... E' UNA BUFALA






Su Facebook tutti quanti stanno condividendo un messaggio, ormai diciamo che si tratta di uno stato virale.
Il messaggio in questione è il seguente: Chiedo un favore a coloro che stanno nella lista dei miei contatti di facebook. FB ha cambiato ancora una volta la sua configurazione della privacy! A causa della nuova “graphic app” qualunque persona in FB può vedere le tue foto, i tuoi “mi piace”, i tuoi commenti. Terrò questo messaggio sulla mia bacheca per due settimane e, per favore, una volta fatto ciò che ti chiedo qui di seguito, commenta “FATTO”. Voglio tenere privati i miei rapporti con te. Voglio pubblicare foto di familiari e amici senza che gli estranei vi abbiano accesso; questo succede quando i miei amici cliccano “mi piace” o aggiungono commenti: automaticamente i loro amici possono vedere anche i nostri messaggi. Purtroppo non possiamo cambiare noi stessi questa configurazione perché FB l’ha configurata così. Ma tu lo puoi fare!
Dunque: colloca il puntatore del mouse sul mio nome, senza cliccare; apparirà una finestra. Ora muovi il mouse su “Amici”, sempre senza cliccare, poi clicca su “impostazioni” e apparirà una lista. Togli la spunta a “avvenimenti importanti” e “commenti a mi piace”. In questo modo, la mia attività tra me e i miei amici e familiari non diventerà pubblica.
Infine copia e incolla questa nota sulla tua bacheca (copia-incolla, non condividere). Quando lo vedrò pubblicato sulla tua bacheca, farò la stessa operazione nei confronti del tuo profilo. Grazie.
Ovviamente vi informiamo che tale messaggio è una bufala che gira in rete da diversi anni, ma ogni tanto qualcuno decide di riproporre e tutti quanti per paura di vedersi la privacy violata, continuano a condividere.
Vi ricordiamo che siete solamente voi quelli che potete mettere le impostazioni sulla vostra Privacy e non i vostri amici.
Inoltre, Facebook ogni volta che effettua un cambiamento avvisa i propri utenti in anticipo, quindi se tale messaggio fosse reale e funzionante si sarebbe saputo. Quindi, evitate di condividere anche voi quel testo e mettere in allarme i propri amici.

Nessun commento:

Posta un commento