domenica 26 gennaio 2014

COME CONTROLLARE A DISTANZA UN PC MEDIANTE CONTROLLO REMOTO " TEAM VIEWER "



QUESTO PROGRAMMA E' MOLTO UTILE SE SI VUOLE AIUTARE UN AMICO, VICINO SENZA SPOSTARSI FISICAMENTE

Condivisione del desktop semplice, veloce e sicura



PRIMA COSA DA FARE E' INSTALLARE IL PROGRAMMA TEAM VIEWER

Flecha animada


COME SI USA

  1. Entrambi: Dobbiamo scaricare il software di TeamViewer da internet e dobbiamo farlo scaricare anche al nostro amico
  2. Entrambi: Dobbiamo lanciare TeamViewer, il software è diviso in due parti a sinistra c’è la parte per “Attendere la connessione”, mentre a destra quello per collegarsi al vostro amico (il software lo chiama interlocutore) ossia “Crea sessione”.
  3. Interlocutore: Dovrà scegliere una password da inserire nel campo password a sinistra, e dovrà comunicarvi sia l’id che la password.
  4. Utente esperto: Deve inserire l’id in Crea sessione, e cliccare su “Collegamento con l’interlocutore” dopo un pò vi sarà chiesta la password, mettiamola e avremmo accesso al sistema del nostro amico che vedrà la freccia del mouse muoversi da sola.
Questo software è stato pensato per un assistenza remota con supporto telefonico per questo l’utente che richiede assistenza viene chiamato dal software interlocutore.

Limiti:
Se dovete accedere a funzioni di sistema o lanciare applicazioni che necessitano della conferma UAC, sarà necessario che ci sia qualcuno dall’altra parte dello schermo perchè il software per questioni di sicurezza non consente l’esecuzione di programmi con permessi di admin senza autorizzazione del proprietario del pc. In alternativa potrete disattivare UAC.

QUESTA E' LA SCHERMATA PER IL CONTROLLO REMOTO





  • Volendo si può impostare una password personale che sarà fissa per quell'ID
  • Una volta inserito ID e password nel PC che usate per controllare o dal cellulare avviate il controllo remoto ed è fatta! Siete nel vostro pc!




  • SEGUITECI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI IN TEMPO REALE  
    DILLO ANCHE AI TUOI AMICI ... DIVENTA FAN   
    CLICCANDO ======>   QUA

    Nessun commento:

    Posta un commento