sabato 18 ottobre 2014

COME ELIMINARE ACCOUNT POSTA ELETTRONICA





Visto le numerose richieste vorrei descrivere come disattivare un indirizzo email per i tipi di account di posta elettronica piu’ comuni. Non e’ escluso che verranno in futuro aggiunti altri provider .
Ricordo inoltre che normalmente i provider di posta elettronica eliminano definitivamente un account dopo alcuni mesi di inutilizzo , quindi se non vi loggate per diciamo qualche mese,normalmente l’email viene automaticamente cancellata , anche se non e’ garantito su tutti i tipi di account.

Come disattivare definitivamente un account di posta Msn , Windows Live Messenger e Hotmail
1) Collegarsi alla pagina di accesso Windows Live Messenger
2) Loggatevi con l’email che volete cancellare e la vostra password
3) Una volta dentro ,andate in “Altre opzioni” e poi su “Chiudi Account”
4) Inserire i dati richiesti (password etc) e confermare
L’email verra’ definitivamente cancellata.
Come disattivare una casella di posta GMail
1) Per cancellare un account Google Mail eseguire l’accesso alla Homepage di Google Account
2) In basso nel paragrafo Servizi troveremo “Chiudi intero account ed elimina informazioni e servizi associati” , selezioniamolo.
3) A questo punto si entrera’ nella pagina nella quale Google vi chiedera’ conferma , leggere con attenzione e seguire le istruzioni che troverete.
E’ importante tenere conto che cancellare l’email Google significa anche disattivare definitivamente tutti i servizi legati all’account .
Come disattivare un email Yahoo
1) Se si ha un account Yahoo Premium e’ consigliato di annullarlo prima di eliminare l’account , sembra infatti che altrimenti continuerete a pagare gli addebiti anche se l’email e’ cancellata.
2) Ora per eliminare l’account andare alla pagina Yahoo di eliminazione account
3) Vi verra’ chiesto ancora di loggarvi , e consiglio in seguito di leggere attentamente le istruzioni e le informazioni a schermo.
Una volta cancellata l’email Yahoo non sara’ piu’ possibile recuperare l’account in alcun modo.
Come disattivare un account utente YouTube
1) Entrate nel vostro account Youtube e in alto a destra , dove trovate il vostro nome utente , cliccate sul menu e poi su “Impostazioni”.
2) Da qui nel pannello a sinistra selezionate “Gestisci Account”
3) Troverete quindi la voce “Chiudi account” , cliccatela e seguite le istruzioni che troverete.
Come disattivare un account Skype
Questa e’ una cosa abbastanza stronza perche’ ho voluto farlo anch’io e non ho trovato un modo ufficiale , forse perche’ davvero non esiste , se lo trovate scrivetemi a administrator@cancellarsidafacebook.org e provvedero’ a inserirlo.
Esiste pero’ comunque il modo di cancellare l’account dal computer , anche se restera’ online .Se non vi loggherete per un po’ di tempo e’ probabile (ipotesi che non ho avuto modo di verificare) che venga cancellato definitivamente nel giro di qualche mese .
(Consiglio mio : se volete eliminare l’account per impedire ad altri di accedervi allora loggatevi , cambiate la password mettendone una impossibile da trovare ,lunghissima e cifratissima , e poi seguite le istruzioni seguenti).
1) Nel menu start di windows cliccate su “Esegui” e scrivete :
%appdata%/skype
e premete su “Ok”.
2) Si aprira’ la cartella con tutti i dati locali di Skype salvati , eliminatela del tutto o eliminate solo i le cartelle con i nomi utente che non volete piu’ usare.
In questo modo l’account Skype non esiste piu’ nel vostro computer .
Se non usate piu’ Skype definitivamente , consiglio di cancellare tutti i dati relativi dal computer , basta aprire windows search sul vostro sistema e cercare tutti i files e cartelle che contengono la parola “skype” , questo dopo averlo disinstallato.

Nessun commento:

Posta un commento