domenica 8 dicembre 2013

FACEBOOK - COME FARE IL BACKUP DEL PROFILO E VEDERE LE RICHIESTE IN SOSPESO






Quando si invia una richiesta di amicizia su Facebook bisogna aspettare
che il destinatario accetti la richiesta per “ufficializzare” virtualmente l’amicizia su Facebook. Nel frattempo si ricevono gli aggiornamenti pubblici di quella persona, se ha attivato il tasto segui;
amicizia in sospeso.
Se la persona accetta la richiesta entra a far parte della nostra lista amici; se non accetta resta un’amicizia in sospeso.
Queste richieste di amicizia in sospeso restano tali fin quando uno dei due soggetti (chi invia la richiesta o chi la riceve) non annulla la richiesta o fin quando il destinatario non la accetta. La domanda comune è: come fare a vedere le richieste d’amicizia inviate? Bisogna ricordare una ad una tutte le persone alle quali è stata inviata una richiesta p è possibile ricevere una lista?
Richiesta di amicizia inviataFino a pochi mesi fa era possibile (metodo che comunque sembrava non funzionare su tutti gli account) ricevere una lista delle richieste di amicizia in sospeso scaricando una copia dell’archivio esteso; all’interno era presente un file che mostrava una lista di tutte le richieste inviate.
Tutto quel che occorre per scaricare una copia dei dati su Facebook consiste nel collegarsi alle impostazioni dell’account (clicca qui per accedere direttamente) e cliccare sul link “Scarica una copia” (vedi immagine).
Dalla pagina aperta basta cliccare sul tasto centrale “Avvia il mio archivio” e inserire la password dell’account per confermare l’identità e la richiesta dei dati.
Dopo aver ricevuto la richiesta Facebook genererà l’archivio del profilo e invierà una mail sulla casella di posta elettronica associata all’account con un link per scaricarlo. Per motivi di sicurezza, il link funzionerà solo per alcuni giorni dopo essere mandato. Se dovesse passare troppo tempo dalla ricezione della mail il link diventerà non funzionante e bisognerà richiedere una nuova copia dei dati ripetendo la procedura.

Una volta che fate la richiesta per scaricare l’archivio esteso, dopo circa una mezzora di tempo (può variare) riceverete una mail con oggetto “Il tuo archivio è pronto per essere scaricato” e un link per scaricarlo.
Cliccate sul link e inserite la password. Verrà scaricato un piccolo file (alcuni Kb) in formato ZIP. Aprendolo troverete una cartella con una sottocartella chiamata “html” che potete aprire il file index.html e cliccare sulla destra sulla voce “Richieste di amicizia in attesa”; in alternativa potrete aprire direttamente il file “friend_requests.html” all’interno della cartella “html”.

Nessun commento:

Posta un commento