domenica 26 novembre 2017

JUNE'S JOURNEY - F.A.Q.





Come si gioca a June's Journey?

In June's Journey ci sono due principali modalità di gioco. Le "Scene con Oggetti Nascosti", nelle quali devi cercare alcuni oggetti all'interno di un'illustrazione, e la "Tenuta di June" sull'Isola Orchidea, sulla quale puoi costruire, aggiungere decorazioni ed espanderti man mano che fai progressi nella storia.

Scene con Oggetti Nascosti:

Giocare alle Scene con Oggetti Nascosti è fondamentale in June's Journey. Ogni Scena è un'illustrazione, e in quell'immagine ci sono diversi elementi da trovare. Nella parte inferiore dello schermo c'è una lista di oggetti che devi trovare per poter completare la Scena. Quando riesci a visualizzare un oggetto della lista, ti basterà toccarlo per "trovarlo". Quando avrai esaurito tutti gli elementi da trovare, significa che hai vinto! Più sei veloce a trovarli, più alto sarà il tuo punteggio.

 

Al termine di ogni Scena, riceverai dei punti. Ogni volta che giocherai ad una Scena, questi punti si sommeranno e ti aiuteranno a completare le "Stelle" di completamento presenti nella parte superiore di ogni Scena nel Menu delle Scene. Ci sono 5 Stelle per ogni Scena. Ogni Stella è più difficile da completare rispetto alla Stella precedente. Guadagnare queste Stelle ti permette di progredire all'interno del gioco, ottenere ricompense speciali chiamate "Scatole Stella" e scoprire nuove parti della storia. 

 

Ogni Capitolo contiene 5 Scene con Oggetti Nascosti e una "Scena Avventura" finale, nella quale puoi sbloccare i segreti più misteriosi della storia. La "Scena Avventura" ha una struttura di gioco più orientata agli enigmi e non c'è un bonus-tempo anche se lo completi velocemente.

La Tenuta di June sull'Isola Orchidea:

L'Isola Orchidea è la tenuta di famiglia di June. Devi migliorarla, espanderla, ristrutturarla e decorarla con Decorazioni ed Edifici. Facendolo, guadagnerai dei "Fiori" che ti permetteranno di sbloccare nuovi Capitoli del gioco, oltre ad aiutarti a personalizzare l'isola secondo i tuoi gusti!
Alcuni Edifici che aggiungerai sull'Isola Orchidea producono Monete durante un certo periodo di tempo. Queste Monete possono essere utilizzate per acquistare altre Decorazioni ed Edifici.

Ogni Edificio che desideri costruire necessita di alcuni Materiali e di un certo periodo di tempo per essere completato. La maggior parte di essi può essere "Migliorata" in modo da farti ottenere ancora più Fiori. Gli Edifici che possono essere migliorati hanno un'icona speciale sopra di essi che mostra quando sono pronti per essere migliorati.

Inoltre, ti consigliamo di tenere d'occhio alcuni Monumenti sull'Isola Orchidea. Questi Monumenti sono Oggetti Speciali, come il vecchio Faro! Migliorare questi edifici sarà molto importante per il tuo avanzamento nel gioco. Anche se restaurare questi Monumenti richiede molto tempo, ne vale sicuramente la pena!

Cos'è una Scena con Oggetti Nascosti?

Le Scene con Oggetti Nascosti sono una delle due modalità di gioco principali in June's Jurney. Il tuo compito è quello di trovare alcuni oggetti "nascosti" nell'immagine. Nella parte inferiore dello schermo troverai la lista degli oggetti da trovare. Quando avrai esaurito tutti gli oggetti della lista, avrai vinto!

 

Più velocemente troverai gli oggetti, più alto sarà il tuo punteggio. Perderai alcuni punti se toccherai l'oggetto sbagliato, o un punto dello schermo in cui non c'è alcun oggetto - perciò sii veloce ma non TROPPO!

Ogni tanto, quando trovi un oggetto, vedrai comparire una valigia che si sposterà verso la parte alta dello schermo. Questo significa che avrai trovato un bonus speciale. Alla fine della Scena, quando viene calcolato il tuo punteggio, le ricompense ottenute da queste valige verranno conteggiate insieme al resto.

Se fai fatica a trovare un oggetto della lista, puoi toccare la lampadina nella parte inferiore destra dello schermo per ottenere un suggerimento che ti aiuterà ad individuare un oggetto della lista. I suggerimenti sono gratis, ma necessitano di un po' di tempo per ricaricarsi dopo l'uso.

 

In ogni Scena puoi guadagnare fino a 5 Stelle, ognuna delle quali richiede più punti per essere completata rispetto a quella precedente. Guadagnare Stelle ti permetterà di progredire nel gioco e scoprire nuove parti della storia. Troverai anche degli Indizi nelle Scene con Oggetti Nascosti. Il primo Indizio ti sarà mostrato quando giocherai una Scena per la prima volta. Sarai in grado di svelare il secondo Indizio dopo aver ottenuto la tua terza Stella in quella Scena. Gli Indizi sono importanti per progredire all'interno della storia, quindi cerca di ottenerli tutti.

 

Ogni Capitolo contiene 5 Scene con Oggetti Nascosti e una Scena Avventura finale. Per sbloccare una nuova Scena con Oggetti Nascosti, dovrai collezionare abbastanza Fiori decorando l'Isola Orchidea e trovando i 2 Indizi nella Scena precedente.

Cos'è una Scena Avventura?

La Sesta ed ultima Scena in ogni Capitolo è chiamata Scena Avventura.

 

Le Scene Avventura sono enigmi interattivi senza limiti di tempo. Devi trovare e utilizzare gli oggetti in una Scena per risolvere l'enigma e continuare la storia. Una volta completata, il Capitolo successivo sarà disponibile solo se avrai collezionato abbastanza Fiori dalle decorazioni applicate all'Isola Orchidea.



La modalità di gioco delle Scene Avventura è speciale e divertente. Per darti maggiori informazioni, qui di seguito troverai una spiegazione passo per passo della Scena Avventura nel Capitolo 1.

*** ATTENZIONE -- SPOILER ALERT*** CONTINUANDO A LEGGERE, POTRESTI AVERE ANTICIPAZIONI SULLA SCENA AVVENTURA DEL CAPITOLO 1, DAL MOMENTO CHE OGNI SCENA AVVENTURA HA UNA SOLA SOLUZIONE.
LEGGI SOLAMENTE SE SEI SICURO.

OK - ECCO LA SPIEGAZIONE:

1) Avrai bisogno di trovare gli oggetti oscurati nella parte inferiore dello schermo. In questo caso, l'oggetto necessario è una Chiave.

2) Vedi quella pianta dentro un vaso che si trova sulla scrivania e che nasconde un oggetto sotto di essa? C'è un piccolo bagliore sulla pianta che indica un oggetto utile.


3) Tocca la pianta per muoverla. Fantastico! C'è una Chiave sotto la pianta! Toccala per prenderla. 


4) Controlliamo se la Chiave apre il cassetto della scrivania. Tocca/clicca e tieni premuta la Chiave per trascinarla sopra il cassetto.


5) Ecco fatto! Il cassetto si apre e c'è un biglietto al suo interno! Clicca/Tocca il biglietto per prenderlo. Uhm, cosa pensi che possa significare? Pare che ci sia una cassaforte all'interno della stanza e che questa sia la combinazione... 


6) Quel dipinto sopra il caminetto sembra un po' storto, magari la cassaforte è dietro il quadro? Clicca/Tocca per scoprirlo.


7) Sì! Proviamo la combinazione toccando gli ingranaggi numerati.


8) Ha funzionato! Scopri cosa c'è all'interno toccando lo sportello della cassaforte per aprirla. 

Ci auguriamo che la prima Scena Avventura sia stata di tuo gradimento! Le Scene future saranno più complicate, ma è proprio questo a renderle divertenti! Buona fortuna.

A cosa serve il mio Livello e come posso aumentarlo?

Il tuo Livello è indicato dal numero accanto all'immagine di June nella parte superiore destra dello schermo quando sei sulla schermata della tua Isola. Devi crescere di Livello per poter sbloccare nuove Scene e Capitoli.

 
Per aumentare il tuo Livello hai bisogno di "Fiori". La quantità di Fiori necessari per raggiungere il Livello successivo è indicato dal numero accanto alla barra dei Fiori nella parte superiore destra dello schermo quando sei sulla schermata della tua Isola. 
Puoi ottenere dei Fiori aggiungendo delle Decorazioni all'Isola Orchidea, posizionando e migliorando gli Edifici, e restaurando i Monumenti. La quantità di Fiori forniti da una Decorazione o un Edificio è visualizzata accanto all'oggetto in questione nel negozio, accanto al simbolo del Fiore. 

Edifici e Monumenti necessitano di miglioramenti se desideri ricevere il Valore Massimo dei Fiori.

A cosa mi servono le Stelle e come le ottengo?

Puoi ottenere delle Stelle giocando alle Scene con Oggetti Nascosti. In ogni Scena, puoi guadagnare fino a 5 Stelle rigiocando la Scena più e più volte.



Man mano che ottieni un maggior numero di Stelle, accadranno le seguenti cose:
  • La Scena Avventura alla fine del Capitolo sarà sbloccata.
  • Nuove Decorazioni ed Edifici saranno disponibili nel negozio.
  • Nuove zone dell'Isola Orchidea saranno svelate.
Inoltre, quando guadagni una nuova Stella in una Scena, riceverai una "Scatola Stella" che contiene oggetti di valore. La Scatola 5 Stelle è speciale, ma richiede un po' più di impegno.



La quantità di Stelle che hai guadagnato in ogni Scena può essere visualizzata nel Menu delle Scene. La quantità totale di Stelle che hai ottenuto in gioco può essere controllata nella parte superiore dello schermo quando visualizzi l'Isola Orchidea.

Cos'è una Scatola Stella?

Otterrai delle Scatole Stella ogni volta che completi una nuova Stella in una Scena con Oggetti Nascosti. Devi aprire la Scatola per conoscerne il contenuto. Quello che puoi trovare all'interno della Scatola è sempre una sorpresa, ma di solito si tratta di una selezione dei seguenti oggetti:
  • Monete
  • Energia
  • Materiali
  • Bussole
  • Carte dei Personaggi
La quinta e ultima Scatola Stella in ogni Scena è speciale! Sono particolarmente difficili da ottenere, quindi è comprensibile che siano più preziose, non è vero?


Puoi ottenere una di queste Scatole Stella Speciali quando completi una Scena ottenendo la quinta Stella. Come le Scatole Stella normali, non puoi sapere cosa contengono finché non le apri. Ma c'è una POSSIBILITÀ che contengano:
  • Molte Monete
  • Molta Energia
  • Dei Diamanti
  • Materiali rari come la Porcellana, il Rame, il Vetro, la Terracotta o il Marmo
  • Oggetti esclusivi provenienti dai Set Decorazioni (sono super rari!)
  • Carte dei Personaggi
Tieni a mente che le Scatole Stella possono anche essere acquistate se lo desideri, ma ricorda che ciò che vi troverai all'interno è sempre una sorpresa! Buona fortuna!

Come posso aprire le mie Scatole Stella?

Quando avrai ricevuto la tua Scatola Stella, essa verrà collocata nel tuo inventario delle Scatole Stella.

Puoi aprirlo cliccando/toccando l'icona della Scatola Stella nella parte inferiore sinistra della schermata dell'Isola Orchidea. Il piccolo numero sull'icona indica quante Scatole non ancora aperte possiedi al momento nel tuo inventario.

Una volta aperto l'inventario delle Scatole Stella, tocca il tasto verde per aprirne una e vedere cosa si nasconde al suo interno!

Scatole Stella: Ogni Scatola Stella contiene tre Carte, almeno una delle quali è una carta "rara". Con un po' di fortuna, potresti persino trovare una carta "speciale".

Per girare le carte, toccale una per una oppure tocca il tasto "Rivela" e girale tutte e tre contemporaneamente per vedere cosa hai ottenuto.

Scatole 5 Stelle: Ogni Scatola 5 Stelle Speciale è rara e di maggior valore. Anche queste Scatole contengono tre carte, ma almeno una di queste è una rara carta "Speciale" con una ricompensa super preziosa.

Puoi raccogliere tutte le carte una alla volta oppure toccare il tasto "Rivela" e girarle tutte insieme.

Buona fortuna!

Cosa sono le carte all'interno delle Scatole Stella e a cosa corrisponde la loro rarità?



Ogni Scatola Stella contiene tre "Carte". Queste Carte rappresentano ricompense diverse che puoi ottenere dalle Scatole Ognuna di esse è una sorpresa, ma alcune ricompense sono piuttosto comuni mentre altre sono abbastanza rare. La Rarità che vedi sul dorso delle carte ti fornisce un indizio su ciò che potresti trovare sull'altro lato.
  • Ci sono quattro diversi "Livelli di Rarità" sul dorso delle carte:
  • Comune (carta semplice)
  • Rara (bordo dorato)
  • Speciale (rosa) - queste sono molto rare
  • Meravigliosa (viola) - Queste sono eccezionalmente rare
Generalmente, le carte più rare corrispondono a ricompense più preziose, e queste sono più facilmente trovabili nelle Scatole 5 Stelle.

Perché ogni tanto ricevo un "PERFETTO" alla fine di una Scena?



Completare una Scena con Oggetti Nascosti in maniera PERFETTA significa che hai trovato tutti gli oggetti con il bonus moltiplicatore al massimo, senza aver mai toccato la parte sbagliata dello schermo e senza usare alcun indizio. 
Hai probabilmente ottenuto un punteggio fantastico, oltre che 10 monete bonus! Complimenti!


Cosa sono le "Carte Personaggio" e come trovarle?

Le Carte Personaggio sono un premio speciale che puoi guadagnare da Star Boxes.

Questi vanno in uno scrapbook speciale a cui puoi accedere toccando il pulsante Journal nell'angolo in basso a sinistra dello schermo quando stai guardando Orchid Island.

Collezionare set di Carte Personaggio ti permette di sbloccare nuove informazioni su Virginia, Sam, Jack e tutti i tuoi personaggi preferiti di Viaggio di giugno. Questa è una funzionalità piuttosto avanzata che si sviluppa lentamente per un lungo periodo, quindi non vogliamo rovinare le sorprese qui. Goditi le storie!

Come funzionano le classifiche?


Puoi competere con altri giocatori nella classifica per vedere chi è il più bravo a trovare gli indizi di June! La classifica consiste dei tuoi amici di Facebook che giocano attualmente e altri fan di June's Journey che condividono alcune caratteristiche con te (ubicazione e tempo di gioco). In tal modo potrai godere della funzione amici anche se non sei connesso a Facebook o se non hai molti amici di Facebook che giocano!

Vogliamo confermarti che le tue informazioni non sono condivise con gli altri giocatori e viceversa.

Se riscontri problemi nel vedere i tuoi amici di Facebook nel gioco, ecco alcuni passaggi da provare:

Per dispositivo mobile: disinstalla e reinstalla sia June's Journey che l'app di Facebook. Questo dovrebbe risincronizzare il tuo elenco amici di Facebook.

Per web: vai su (https://www.facebook.com/settings?tab=applications) e trova June's Journey. Rimuovi/elimina il gioco e poi riaggiungilo usando questo link (https://apps.facebook.com/junesjourney). Torna al primo link e fai clic sull'icona della matita. Controlla che la casella ""Elenco amici"" sia spuntata.

I tuoi amici dovrebbero essere visibili nella classifica se giocano a June's Journey e hanno ottenuto un punteggio nella scena che stai guardando.

Puoi inviare un regalo a questi stessi amici dalla tua barca! Più informazioni al riguardo qui.

3 commenti:

  1. Salve,noto che il contatore del tempo sulle costruzioni non è reale, mi da 3 giorni per ultimare la costruzione mentre ne sono passati 5 e il contatore scrive un giorno mancante, così non si riesce a far evolvere il gioco. Grazie

    RispondiElimina
  2. Come si ottengono i bonus stelle, barra energie e video?

    RispondiElimina
  3. Come si rimuovono e cosa sono gli archi delle decorazioni e degli edifici?

    RispondiElimina